Re: apt

Non sono limiti, si tratta di rispetto per gli altri. E' buona
consuetudine quella di cercare di fare da soli, leggendo la
documentazione o cercando in rete e poi eventualmente chiedere in una
mailing list. Questo evita che si debbano scrivere sempre le stesse cose
ed alleggerisce la lista rendendola piu' utile, IMHO.

Mi sembra ragionevole, infatti io personalmente quando ho problemi "grossi" mi documento e poi mi "limito" (finora ho sempre fatto così) a chiedere chiarimenti su singoli punti o su argomenti banali, per non perdere mezz'ora su un argomento che "chiunque" della lista puo chiarirmi con un monosillabo. Per questo le mie domande sono spessissimo banali ... se poi nessuno risponde pazienza.

Bastava leggere la man page di apt in questo caso, non e' poi cosi'
difficile.

Oltre al punto sopra aggiungo che se hai passato la giornata a studiare il C magari non hai voglia di leggerti man apt, speri che qualcuno ti risponda, altrimenti ... pazienza risolverari il tuo problema in un altro momento.

Cosi' come bastava cercare zip o unzip tra i pacchetti.

Sinceramente, nella mia GNUranza pensavo che il problema non fosse nel programma che usavo (ero convinto che gunzip fosse tutto ciò che mi serviva per scompattare un .zip)

Non ho risposto in questo modo per *una* tua mail, ma perche' hai
scritto una serie di mail chiedendo cose gia' discusse poco tempo fa su
questa lista e documentate a fondo.

> E' buona norma anche quella di
> controllare l'archivio delle liste prima di chiedere qualcosa che
> potrebbe essere gia' stato discusso ampiamente.

Su questo punto in effetti chiedo scusa: non ho mai fatto ricerche negli archivi. Provvederò!

Se permetti, decido io il contenuto della mie mail. :)

Ce l'hai con me solo perchè sono piccolo e nero :-)

Ad ogni modo il succo del mio pensiero è che la lista dovrebbe autolimitarsi: se uno esagera con le domande chi ne ha abbastanza smette di rispondere e chi a voglia continua. Se la maggior parte di noi è scocciata probabilmente l'interessato smetterà di scrivere mail che non hanno mai risposte. Se pochi sono scocciati non vedo perchè dovrebbero imporre il loro pensiero al resto della lista.

Per cui prenderò il cazziatone come un buon consiglio: "smetti con tutte ste domande o tra poco nessuno ti risponderà più!" e visto che sei uno di quelli che mi risponde più spesso lo accetto.

Offro pane e salame per fare la pace :-)

Ciau