Che rete ethernet e'?

Ciao,

sono in California e nel mio hotel c'e' un buffo hub marcato STSN con porta
ehthernet dove c'e' scritto di attaccare semplicemente il portatile a questo
oggetto e 'lanciare il brouser come in ufficio'.

Non ho 'lanciato il browser', che' mi sembrava una roba troppo Windows,  ma
scettico ho fatto 'ifup eth0', che e' configurata per assegnarmi il mio
indirizzo che uso in ufficio, usare route e  gateway dell'ufficio ecc.

Beh, funziona! Sto scrivendo da la'!...
Agli esperti chiedo:  che rete magica sto usando, che mi lascia usare tutti i
miei parametri usuali?

ciao
Alberto Bigazzi.