Re: File System in RAM

On Thu, Oct 25, 2001 at 07:19:17PM +0200, Stefano Canepa wrote:
> giovedì 25 ottobre 2001, alle 10:35, Bernard Moitessier:
> : avendo abbastanza memoria, vorrei portare in RAM una
> : piccola partizione ad ogni boot del sistema
> : (analogamente a Ramdrive in Windows) per rendere piu'
> : veloci alcune operazioni su disco. Qualche dritta?
> E' quello che fanno i dischi di boot e di installazione. Cerca quelli.

non so se con i nuovi dischi di installazione hanno cambiato la cosa
che facevano con i kernel 2.2 (il classico RAM disk support + initrd)
ma con i 2.4 probabilmente per fare quello che vuole il richiedente
conviene usare il nuovo CONFIG_TMPFS (vedi Configure.help)
Detto questo, non sono sicuro che ne avra` reali benefici
(da dipende probabilmente da cosa esattamente vuole ottenere).