Re: tmp

On Mon, Jun 18, 2001 at 12:22:58PM +0200, Daniele Nicolodi wrote:
> On Mon, Jun 18, 2001 at 12:06:20PM +0200, NN_il_Confusionario wrote:
> Adesso non esagerare che mi commuovo :-)

:-)

> l'esecuzione viene terminata con un kill (tipicamente si mette un gestore
> dei segnali che appena riceve un kill che determina la fine dell'esecuzione
> rimuove tutti i file temporanei e poi muore).

mi togli un mito: che kill -9 sia un assassino brutale e crudele
(tranne che per i processi che aspettano in eterno un i/o da periferciche
morte e/o con driver bacato, e cose simili che danno processi non uccidibili)

Oggi e` il secondo mito che cade: ho appena scoperto su debian security
che l'inibizione di CAP_RAW_IO non e` capace di fare quello che dal nome
ci si aspetterebbe, insomma che i kernel 2.0.x sono er mejo per la sicurezza
stile BSD in Linux (no, lids mi fa paura) ...