Re: Backup

Hi

> Ciao, dopo aver installato e configurato il mio pc con debian 2.2
> vorrei eseguire un backup dei file essenziali, in modo da non dover
> reinstallare tutto in caso succeda qualcosa.
>
> Io avrei pensato ad un bel tar da fare in modalita singolo utente ma
> non credo sia la soluzione giusta.
>
> Come potrei procedere ?
>
> Accetto suggerimenti.

ti consiglio di utilizzare dump che ti salva anche il numero di inode e ti
salva
un filesystem esattamente nello stato in cui si trovava quando hai eseguito
la copia.
L'equivalente nel caso dovessi appunto ripristinare il sistema e' restore
ti consiglio anche di passarlo in pipe a gzip in questo modo ho fatto
stare installazioni belle complete su un unico cd.
per installare utilizzando una di queste copie, e' sufficiente
crearsi dei dischetti di boot (o un cd-rom con il boot, va bene anche il
primo cd di installazione di debian) poi procedi a mano creando la
partizione, il filesystem ed infine il restore della copia.

---
;---+---;
bye |
bye |hor