Re: mount cdrom (era: vari problemi)

On Tue, Apr 24, 2001 at 01:28:39PM +0200, Lele Gaifax wrote:

>     GG> Samuele Giovanni Tonon wrote:
>     >>  On Tue, Apr 24, 2001 at 10:29:29AM +0200, stecalza wrote: >
>     >> /dev/fd0 /floppy auto users,noauto 0 0 > /dev/cdrom /cdrom
>     >> iso9660 ro,users,noauto 0 0 ^^^^^
>     >>
>     >> user , non users !!!
>
>     GG> perché, scusa? Se io voglio che chiunque possa "smontare" il
>     GG> cdrom senza esser costretti a diventare l'utente che l'ha
>     GG> montato, metto users, no?
>
> No, come mount(8) riporta:
>
>               user   Permette ad un utente normale di montare  il
>                      file system. Questa opzione implica anche le
> [...]

Sempre stesso man:
For more  details,  see  fstab(5).   Only  the  user  that
mounted  a  filesystem  can unmount it again.  If any user
should be able to unmount, then use users instead of  user
in  the  fstab  line.

Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.