Re: settare variabili in una shell non interattiva

On Fri, 20 Apr 2001 18:45:19 +0200 (CDT), Roberto Zanasi wrote:

>Vorrei che l'utente news abbia sempre settate due variabili, anche
>quando la shell e' chiamata in maniera non interattiva. Ho provato a

Mi correggo, probabilmente non viene chiamata una shell, non so.
Insomma, il problema e' questo, se scrivo un messaggio in un newsgroup
moderato viene chiamato nnrpd che manda il messaggio tramite email al
moderatore. All'interno di questo messaggio compare il nome fittizio
del mio dominio locale, inesistente, e proprio perche' inesistente il
sistema remoto lo rifiuta. Per poter ovviare al problema dovrei dire al
mio qmail quale dominio mettere, e questo viene fatto tramite variabile
ambientale. Dove caspita posso settare questa variabile perche' nnrpd
la veda?

--
http://digilander.iol.it/42