Re: agiornamento pacchetti..quando?

On Tue, Apr 10, 2001 at 02:10:15PM +0200, Luigi Montella wrote:
> ops, mi sono spiegato male:
> conosco l'utilizzo di apt-get.
> L'operazioni che compio infatti sono:
> apt-get update (per aggiornare la lista)
> apt-get dist-upgrade (per scaricare i pacchetti aggiornati)
> quello che mi sembra strano e' che da ambedue le macchine non
> necessitano di upgrade in nessuno dei pacchetti che hanno, nonostante
> la lista dei pacchetti dell'una e dell'altra siano diversi.
> ...vediamo se mi spiego meglio:
> pc ufficio -> lista_paccheti_1
> pc_casa -> lista_pacchetti_2
>
> lista_totale = lista_pacchetti_1+lista_pacchetti_2

> [...]
come linea guida di base, la versione stable riceve aggiornamenti
solo in caso di problematiche di sicurezza, o di errori/malfunzionamenti dei
programmi, nel caso della potato ( se non erro ) X e' ancora 3.3.6 il kernel
2.2.x .... quindi di per se' e' tranquilla come distribuzione ... prova
la unstable e poi ne riparliamo :-))

per la cronaca l'ultimo aggiornamento era proprio per ntp poiche' era stato
trovato un modo di ottenere una shell da remoto sfruttando una sua
vulnerabilita'.
che cos'e' ntp ? ( Network Time Protocol) ovvero ti tiene l'ora del computer
correttamente, nel caso di grosse reti serve a mantenerle sincronizzate ( + o
- ).

ciao
Samuele

--
Samuele Tonon
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy