Re: Creare pacchetti deb partendo da tar.gz

Francesco Lovergine (f.lovergine@iesi.ba.cnr.it) wrote:

> C'e' la guida per il nuovo maintainer.
> http://www.debian.org/doc/manuals/maint-guide

Grazie mille, sia per la segnalazione sia il lavoro di traduzione che hai
svolto.

> Comunque un .deb e' molto di piu' di un semplice pacchetto tar.gz
> in quanto c'e' da seguire la policy Debian per la realizzazione
> dei package che comporta invariabilmente modifiche piu' o meno
> estese ai sorgenti e tipicamente anche la realizzazione degli
> scritti di configurazione/inizializzazione...

Me ne sono reso conto dando un'occhiata al documento, comuqnue ho intenzione
di provare non appena trovo un programma che non e' disponibile in .deb.

Cordiali saluti,
Tiziano.
--

"La televisione è quell'apparecchio che·permette a persone
che non hanno niente·da fare,