Re: Permessi della /root

Scavenging the mail folder uncovered `matte's letter:
> Testo originale di paolo massei :

> Si e` una roba standard, anche le home degli utenti sono un po
> permissive ;

piccola nota. storicamente il sistema di permessi di unix e' nato
per permettere agli utenti di *condividere* i dati, nascondendo
solo quelli davvero riservati (posta personale, alcuni documenti,
etc.) quindi i permessi di default non sono "permissivi", semplicemente
rispettano la filosofia originaria. se un utente ha dei "segreti"
l'unica cosa che deve fare e':

	mkdir cosemie
	chmod 700 cosemie

e fine del problema. (ma non siete mai andati a cercare pezzi di codice
od altro nelle home di altri sui grossi sistemi universitari? io
sempre... :)

ciao,
federico

--