Re: HHD Partition

On Thu, Feb 22, 2001 at 04:45:21PM +0100, Ivan Chillon wrote:
> Ciao ragazzi, scusate per questa domandina stupida.
> Sto cercando di fare un "proxy" sula mia LAN e vorrei sapere quali sono le
> partizionoi consigliate sull' HDD.
>
> Il PC è un Celeron 633 128Mb Ram Hdd ide 8Gb + 3com Tx 100, credo che sia
> sufficiente.

Le partizioni falle un po' come sei piu` comodo l'importante e` che ti
ricordi che devi avere lo spazio per la cache del proxy che solitamente
si metto sotto /var. Tale cache in genere non si tiene maggiore di
500 Mb (che son gia` tanti) altrimenti il proxy ci mette di piu` a organizzare
la cache che a andare a prendere le pagine.

Io solitamente faccio
10 Mb  /boot
128 Mb  swap
2Gb /
2Gb /var (poi dipende da quello che ci va ...)
quello che vanza /home per tutto il resto della roba che non si sa dove mettere

Poi se il disco e` mooolto grande lo divido a meta` e uso una delle due come backup.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---