Re: Sempre e solo moduli

On Tue, Feb 20, 2001 at 10:48:40PM +0100, Matteo wrote:
> Io ho aggiunto al modules.conf
>
> alias char-major-14-3 emu10k1
>
> ma quando apro qualsiasi programma che usa la scheda audio (FreeAmp,
> MP3Blaster) non viene caricato il modulo emu10k1, ma solo il soundcore
> che per altro non è specificato ne nel modules.conf ne nel
> /etc/modutils/alias
>
> Sapete dirmi come devo fare??

guardando modules.dep dovresti vedere perche' cercando di caricare
emu10k1 ti carica certamente soundcore
Ma nel tuo caso, NON credo (ma posso sbagliarmi, non ho la Live!)
che FreeAmp MP3Blaster abbiano bisogno di emu10k1 per funzionare:
che io sappia l'emu10k1 e` il processore MIDI della Live! mentre
FreeAmp MP3Blaster (e anche timidity ...) non usano la parte MIDI
della scheda. Cosa succede se cerchi di usare xplaymidi ?
I suoni li senti o no?
E se usi
alias char-major-14 emu10k1
al posto di
alias char-major-14-3 emu10k1
?
Non so sinceramente quali delle funzioni
che vedi cercando "14 char" in devices.txt
faccia il modulo ...