Tavola delle partizioni

Salve a tutti!
Dovendo re-installare Winzozz-95 sul mio portatile ("stranamente" mi da dei
problemi...) dove ho anche Linux ho paura che l' "ottimo" prodotto di Gates
mi mandi a putt..e la tavola delle partizioni, perdendo Linux!
Come faccio (sotto Linux ovviamente) a salvare la tavola delle partizioni e
a ripristinarla in caso di casini ?
TIA

--
Carcarlo Pravettoni, leader della Carter&Carter, multinazionale specializzata
in generi alimentari e sostanze che potrebbero diventarlo.