ALSA

Salve a tutti.

Due problemi con alsa:

1.
Ho un problema con la compilazione di alsa-source v. 0.4.1i su una
debian testing, pare che manchi un certo file legato al gcc-2.95:
richiede quello della versione 2.95.2 mentre io ho su la 2.95.3-4. Il
kernel è il 2.2.18 della distribuzione, senza pezze aggiuntive, se
dovesse servire a qualcosa. I moduli i2c e lm-sensors si compilano senza
problemi.
Ecco la parte del msg:

make[4]: *** No rule to make target
`/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/2.95.2/include/stdarg.h', needed by
`persist.o'.  Stop.

Avete consigli?

2.
Se provo a mettere la versione 0.5.9d-10, ottengo un errore in fase
d'installazione:

Configuro alsa-source (0.5.9d-10) ...
/var/lib/dpkg/info/alsa-source.postinst: db_fset: command not found
dpkg: errore processando alsa-source (--configure):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
errore 127

Dove diavolo si trova questo db_fset? In libdb2 o libdb2-util (le uniche
che abbia) non c'è!

Ricordo che a dicembre, con la versione 2.2.18pre21 del kernel, su
un'altra macchina e con la versione "unstable" di debian, non avevo
avuto alcun problema a compilare quest'ultima versione di alsa-source.
Se qualcuno ha suggerimenti, ben vengano!

Grazie in anticipo.
Giuliano
--
Contro i brevetti del s.w. 	|	Debian GNU/Linux
<http://petition.eurolinux.org> |	<http://www.debian.org>

*_ Giuliano Grandin _*