Re: dselect

Scavenging the mail folder uncovered NetPhantom's letter:
> Ho finito 2 giorni fa di scaricare le 3 ISO della Debian GNU/Linux 2.2 rev2.
> Installazione tutto ok,X tutto ok.
> La prima cosa che mi ha colpito molto è l'efficenza del manager dei pacchetti
> (io uso dselect e apt-get),che preferisco all'rpm.
> Il guaio è solo uno:quando io scelgo di aggiornare la lista lui mi va a cercare nei cd
> di installazione,mentre io vorrei che si connettesse per esempio a un ftp/web server debian
> e da lì cerchi i pacchetti ultra aggiornati.
> è possibile questo o è solo mia immaginazione?

ovviamente si. devi configurare le url in /etc/apt/source.list, ecco
per esempio quelle che uso io...

deb http://ftp1.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free

# questo sono per gli utlimissimi .deb non ancora in distribuzione,
# java, galeon da cvs ed altro.
deb http://people.debian.org/~kitame/gnome/snapshot ./
deb ftp://ftp.tux.org/pub/java/debian woody non-free
deb http://people.debian.org/~kitame/gnome/snapshot ./
deb ftp://galeon.sourceforge.net/pub/galeon/nightly/debian galeoncvsm18/

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com