Ancora pam_smb...

Ok, alla fine invece di giocare scopro che l'autenticazione di utenti
UNIX su WinNT mi serve.

Scopro altrettanto presto che pam_smb e` parte di potato, lo installo.

A parte che mancava /etc/pam_smb.conf (poteva almeno metterci qualcosa
dentro...) quello che faccio e` un semplice:

# Standard Un*x authentication. The "nullok" line allows passwordless
# accounts.
#auth       required   pam_unix.so nullok
auth        required   pam_smb_auth.so debug

[ovviamente debug o senza fa lo stesso...]

Provo a loggarmi e mi loggo (ma disgraziatamente uso la stessa password
sia su UNIX che su NT ;), non convinto verifico e... mi loggo anche con
connettore di rete staccato. ;(((
[solo per nota: questo lo fa perche` in /etc/pam.d/other sono definiti
i fallback?!]

Le provo in tutte le salse, pare proprio che il modulo pam_smb_auth.so
non esista proprio, non viene tenuto manco in considerazione... eppure
esiste, e` installato e:

gaio@pasian:~$ ls -l /lib/security/pam_smb_auth.so
-rw-r--r--    1 root     root        45240 Sep 12 03:37 /lib/security/pam_smb_auth.so

Con piu` calma ho letto in readme che dovrebbe loggare in syslog, e
ovviamente non c'e` traccia. Come non fa traffico se cerco di vedere
con tcpdump.

Alzo un baco?!

--
dott. ing. Marco Gaiarin			gaio(at)sv.lnf.it
La Nostra Famiglia - Polo FVG			root @ CED