Re: [LUG Torino] Monitor TFT

On Fri, Jan 26, 2001 at 10:36:31AM +0100, Federico Di Gregorio wrote:

> si. visto che la scheda manda i dati ad una certa frequenza, l'lcd ha
> una frequenza di scansione con cui si aspetta i dati e con la quale
> esegue il refresh del video. che poi non abbia *materialmente* un
> pennello eletronnico che corre su e giu' per il display e' il motivo
> per cui da meno fastidio agli occhi.

	Pero` (e potrei sbagliare ancora) credo che non ci sia
	nessun problema di danneggiamento hardware nello sbagliare
	il range di frequenze come invece succede per i monitor
	tradizionali. Se questo e` vero, basta dare un range
	di frequenze ``esagerato''. Se questo e` falso, fatemelo
	sapere prima che io distrugga l'lcd del mio portatile.

Alberto Maurizi				ISAO-CNR
a.maurizi@isao.bo.cnr.it		via Gobetti 101
http://www.isao.bo.cnr.it/~abl/maurizi	I-40129 Bologna, Italy
Phone n. +39 051 639 9615		Fax n. +39 051 639 9658