Re: Strano comportamento di less

Cosimo Vagarini wrote:

Ciao Cosimo!

> $ ls -l --color=no | less

Già, forse era questo. Comunque ho risolto in modo diverso, mettendo
queste righe in ~/.bashrc:

export LS_OPTIONS='-l -F --color=auto'
eval `dircolors`
alias ls='ls $LS_OPTIONS'

col less perdo il colore, non vedo quei caratteri di escape e non devo
digitare ogni volta --color=no. Per la cronaca, ho fatto quella modifica
per avere lo stesso comportamento che ha root e poi ho notato il
risultato con less.

grazie a tutti (anche a Luigi Montella che mi ha scritto in privato)

Giuliano
--
Contro i brevetti del s.w. 	|	Debian GNU/Linux
<http://petition.eurolinux.org> |	<http://www.debian.org>

*_ Giuliano Grandin _*