Re: [OT] Palm Pilot

On Wed, Jan 10, 2001 at 11:51:52AM +0100, Carlo wrote:

CP> Salve a tutti, anzitutto mi scuso per L'OT. Dovendo acquistare una
CP> calcolatrice HP48* ho pensato se non valesse la pena di prendere un
CP> Palm Pilot, essendo quest'ultimo cmq un piccolo pc programmabile.

CP> 1) Voi cosa ne pensate?

Ce l'ho. Ti consiglio comunque di considerare anche il Visor. Costa un
po' meno, ha un design piu` brutto del Vx, ma sembra decisamente
interessante (per il resto monta PalmOS, per cui e` sostanzialmente la
stessa macchina). http://www.handspring.com/

CP> 2) I tool di sviluppo ci sono (programmo su PC e
CP> poi scarico sul Palm), ci sono anche degli emulatori ?

Si` e si`. Per Win, Mac e Linux. (oddio, per Mac in effetti non sono
sicurissimo che ci sia l'emulatore)

CP> 3) E' possibile usare il touchpad di un portatile come touchscreen
CP> (stile Palm)?

In linea di massima no. Alcuni portatili (soprattutto subnotebook) hanno
pero` questa ficia.

CP> 4) Sapete nulla sul (tanto agognato) yopi, un prodotto samsung
CP> (se non ricordo male) che in pratica è un hadhel PC basato su Linux
CP> (e dovrebbe costare poco!) ?

Dovrebbero aver dato fuori questa settimana i prodotti in test agli
sviluppatori. Credo che non se ne parlera` seriamente prima dell'estate.

Ciao.
--
     Massimiliano Masserelli        |      URL:    http://www.interim.it/
     Internet Images S.r.l.         |      Tel:    +39-051-6241909