Re: linux & amd

On Thu, 4 Jan 2001, Marco Colombo wrote:

> quando installi il pacchetto del kernel (che sia deb o tar.bz2 o altro) leggiti
> il file Changes (dovresti trovarlo in /usr/src/linux/Documentation/Changes), che
> descrive appunto i requisiti minimi per la compilazione.
> ciao, marco

Ehm, scusate l'omonimia, ma non ci posso fare nulla. B-)
Per i distratti, non sto rispondendo a me stesso...

Premesso che da un po` non uso piu` debian, e che quindi qualcuno trovera`
la risposta off-topic, e` possibile che le voci di problemi di linux
con gli Athlon siano legati all'impossibilita` di installare vecchi kernel
a causa del CPUID "bug". Ad es. il CD di una RedHat 6.2 NON si riesce
ad installare su una macchina con CPU AMD recente (a me e` capitato con
un nuovo Athlon 800Mhz). Non ho provato debian sulla stessa macchina.

La cosa e` nota perche' finita piu` volte su linux-kernel, vd. ad es.:
http://boudicca.tux.org/hypermail/linux-kernel/2000week38/0985.html

Questo e` l'unico problema recente di cui mi sia rimasta memoria...
per cui non vedo alcuna necessita` di passare repentinamente alla 2.4.
Io ho almeno 7 macchine basate su varie versioni di Athlon, dai primi
Slot A agli ultimi ex-TBird, con varie motherboard, tutti con il kernel
2.2.16 (versione RedHat) e non ho problemi di sorta (se non quando decido
di installare una RHL62 ex-novo).

Sinceramente non me la sentirei consigliare la soluzione 2.4, che e`
ben lungi dall'essere stabile (vd. le crescenti dimensioni del file
prerelease-diff), se non per puro scopo di testing... anche se e` vero
che e` possibile che in una configurazione non esotica e non critica
il 2.4-prerelease risulti in pratica stabile quanto l'ultima 2.2.x.

.TM.
--
     /      /       /			Marco Colombo