Re: log vari

Il 29/12/2000, 23.27.43, Marco Colombo <magicdice@inwind.it> ha scritto
sull?argomento log vari:

> vi propongo alcune righe che ho tratto dai miei log: potreste dirmi che
> cosa significano? sinceramente non so dove andare a guardare, a parte
> i soliti /etc/services e /etc/inetd.conf (per me incomprensibili!)

Con netstat controlla le porte che hai in ascolto e cerca le
corrispondenze nei file di log, in modo da sapere che servizi sfruttano
le connessioni registrate (controlla anche in /etc/services).

> [...]

113 e 555 sono porte note (<1024); la prima riguarda identd, la seconda,
ad una ricerca veloce, mi risulta essere collegata al servizio dsf (che
pero' non so cosa sia).

> scusate per la lunghezza, ma vorrei capire se posso stare tranquillo.
> è possibile fare qualcosa con ipchains (che già uso)?

Si', deny per tutte le porte e i protocolli che non ti servono.

Ciao,
Gian Piero.