Re: Debian + USB + 2.4.17

On Sat, 2001-12-29 at 01:36, Andrea PEROSINO wrote:
> finalmente sono passato anche io a Debian come distro; precisamente
> a Woody 3.0 ( il consiglio di fog al Linux Day ).
> Ho un problemaccio: ho una stampante USB e dopo aver compilato ed installato
> il kernel lanciato da browser l'utility di config di CUPS (uso CUPS+Gimp-print)
>  mi accorgo che "non vede" la porta USB!
> Ma che devo fare? In /dev/ NON esiste la dir /usb/. Se faccio un dmesg | more
> ecco cosa mi dice a proposito dell'USB:
[snip]
beh, sembra che abbia caricato tutto (nel kernel). il problema e' che ti
mancano in /dev gli opportuni files, da crearsi con mknod. sinceramente
non so quali siano il major e minor di una stampante su usb. in questi
casi (periferiche hotplug) io consiglio di passare al devfs, che
provvede a creare automaticamente tutto il tafferuglio in /dev.
ricordati solo di installare il devfsd!

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio
  99.99999999999999999999% still isn't 100% but sometimes suffice. -- Me