Re: problemi con woody

On Tue, Dec 18, 2001 at 08:17:33PM +0100, NRG wrote:
> Ho appena aggiornato tutto a woody e ho riscontrato alcuni problemi :
> 1) ho una sk tv bttv848 ,compilato come modulo , se tento di installarlo
> con modconf dopo una serie di errori mi da failed , ma dal menu
> principale sembrerebe che il modulo sia installato come in effetti è (
> posso vedere la tv ) ma al prossimo riavvio il modulo non viene
> installato...

Sarebbe utile conoscere quali sono gli errori ...
Comunque per l'autoloading, io uso :

alias char-major-81 videodev
post-install bttv "modprobe" tuner
post-install tuner "modprobe" msp3400

Il primo e' per l'autoloading vero e' proprio, le altre linee per caricarsi
a catena gli altri moduli (tuner ed audio) visto che depmod non ci arriva a
determinare le dipendenze.
A me funziona (kernel 2.2.19).

~
> 2) come si rimuove ( con sistemi ortodossi :)) il gdm ?
>  se provo con apt-get remove gdm , mi spara un sacco di errori !!

Anche qui, sarebbe utile sapere quali sono gli errori.
Comunque, se vuoi sostituirlo con un'altro 'login manager', magari prima
installa l'altro,  poi deinstalla gdm.
Se ti va bene lasciare il pacchetto installato, ti basta rinominare/rimuovere
/etc/rc2.d/SXXgdm (XX: un numero, prob. 99), che poi e' un link a
/etc/init.d/gdm. Ma non lo chiamerei esattamente un modo 'ortodosso'.

> 3) come si configura il system-wilde fetchmail ?? con
> dpkg-reconfigure fetchmail , dopo la classica configurazione mi dice di
> mettere le mani in /etc/default/fetchmail ??!!
>
> per il momento mi fermo qua !!

Io ho semplicemente sostituito /etc/fetchmail con il mio .fetchmailrc

FB