[OT] Adsl Tin

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi di connessione
con l'adsl di telecom dato che io, in teroria dovrei essere connesso,
ma in pratica è una cosa random.
Vi risparmio l'introduzione che dovrei farvi per raccontarvi cosa ho
dovuto fare per avere il mio user e password e per evitare di
installare i loro modem.

Mi collego con uno zyxel prestige 642R configurato in modalità
PPPoE con LLC-based multiplexing, questo perchè al momento
dell'attivazione ho richiesto la configurazione ethernet e non usb.

Il problema è che QUALCHE volta riesco a collegarmi e qualche volta,
anzi, molte altre volte NO.

Dal log del router leggo questo:
SMT password pass
SMT session begin
ADSL :L1 shutdown,nLosFailNow
MPOA link down
MPOAChannDown: ch<0> null iface

Scusate per l'OT ma inutile dire che stò passando molte ore al telefono
per cercare di parlare con un tecnico tin competente.
grazie