Xfs e font true type

Ciao :)

Ho una debian woody su un laptop con Xfree4, su kde221 ed antialiasing abilitato. Tutto va' come un treno, non quelli italiani ;) Avrei due o tre domande da fare a chi ne sa' piu' di me ... praticamente tutti : 1) Ho copiato dei file di ttf di windows in /usr/local/share/fonts/ttfonts, ho creato font.scale (che e' un files) e font.dir (che e' una dir ... vuota ? ... con l' opzione -o), e sono andato a commentare il file di configurazione di X (/etc/X11/XF86config) per togliere la linea del fontserver (font:/ 7100 ... o qualcosa del genere) ma non c'e sta' riga. Allora non ho commentato nulla ma ho aggiunto il fontpath sopradescritto. Poi ho tolto S20xfs da /etc/rc2.d .. ma in riavvio gdm non parte e da console se lancio X mi da un errore sui font senza partire. No problem, rimetto tutto come prima .. ma come fare in un laptop per non usare xfs ed aggiungere le fontdir sul il config di X ?

2) e' normale che con kde221 con l' antialiasing abbia 3 o 4 tipi di carattere ?

3)  come fare il il simbolo euro ?

   grazie :)

Miki :)