Re: dubbio

On Sun, Dec 09, 2001 at 03:50:24PM +0100, Giuseppe Sacco wrote:
> Vuol dire che chi c'è dall'altra parte del cavo non è capace di
> comunicare in full-duplex.
Oppure puo` voler dire che chi c'e` dall'altra parte del cavo
non "pubblicizza" (advertise) la propria capacita` (capability
o ability) di andare ad altre velocita` od in full-duplex.
Spesso sugli apparati di rete vengono disabilitati advertisement
e autonegoziazione perche' non sempre funzionano bene (es. gli
apparati Cisco non si capiscono *mai* (o quasi) con le macchine
Sun...).
Puoi provare a "forzare" la modalita` di funzionamento della tua
scheda, in due modi:
1) dando i parametri al modulo quando lo carichi nel kernel
   (leggiti la documentazione del modulo)
2) molto piu` comodamente, usa mii-tool (pacchetto net-tools
   su woody) che ti permette di riconfigurare le interfacce MII
   (come la 8139) al volo (es "mii-tool 100baseTx-FD eth0" per
   forzare eth0 a 100Mbit full-duplex).

Ciao,
/dev/null