Bind & DNS

Salve, avrei, come al mio solito, una domandina piuttosto stupida da
porvi.Avevo configurato, seguendo un how-to un DNS locale, al solo scopo
di velocizzare la risoluzione dei domini visitati, però ho notato che al
riavvio nslookup non risolveva più i domini memorizzati.

Da questo comportamento ne ho dedotto che la memorizzazione del reverse
(mi sembra si chiami così ...) avveniva in ram, c'è il modo di
"riversarla" su disco e renderla accessibile al successivo riavvio ?

O più semplicemente avevo configurato male il tutto ?

Grazie a chiunque mi voglia dissipare il dubbio.

Ciao
Ferdinando