Re: Un Consiglio Grazie

Il Thu, 6 Dec 2001 15:47:42 +0100, sirioit@katamail.com scrisse:

>Salve, vorrei acquistare un PC per la famiglia ( verrà usato da me e
>dai mie due figli,  di 7 e 12 anni ).
>Ho visto deversi assemblati, con processore AMD XP e con il
>Pentiun 4.
<hint>
AMD
</hint>

>Vorrei installarci Linux, i fogli elettronici, e qualche gioco didattico,
>POSTGRESQL, MYSQL ecc...
>Poi vorrei far vedere a mio figlio come si costruiscono dei giochi
>con RPG MAKER, come si può programmare in C++
Beh, per quanto riguarda il C++, direi di aspettare. Ti consiglio di
usare python + pygame, molto piu' semplice e adatto per iniziare (ok,
io mi divertivo a 12 anni con l'amiga a programmarlo, e me lo sono
studiato da solo, quindi non vuol dire...)

>insomma non deve servire solo per giocare (almeno lo spero tanto).
^_^

>Ma oltre al processore cosa è veramente importarte in un Pc ?
Scheda video accellerata (soprattutto per i giochi sotto win, visto
che sotto linux non ne girano parecchi - ok Quake c'e', e pure
SimCity3000), tanta ram (tanto, costa una miseria ultimamente), una
scheda audio al limite del decente (SB compatibile dovrebbe bastare -
almeno a me basta), un monitor 1600x1200 sarebbe molto bello.
Poi stampante (inkjet) e magari scanner (guarda se e' supportato da
sane - o compri scsi). A parte il masterizzatore, direi un hd capiente
^_^.

--
+---- | Un OS per domarli, Un OS per trovarli,             |  -o)
+---+ | Un OS per ghermirli e nel buio incatenarli         |  /\\