problemi con li upgrade di Woody

Salve gente!
Vedo con piacere che sono in molti ad utilizzare woody, ma no capisco
come facciate a non incappare in problemi di aggiornamenti almeno una
volta a settimana.
Per esempio, Apache aveva smesso di funzionare: prima perche' non
trovava un ".so" nel path dovuto, poi perche' il php aggiornato
richiedeva una versione di Apache piu' recente dui quella disponibile,
successivamente reinstallato il php, ho dovuto aggiungere a mano il
caricamento del modulo relativo nel file htttp.conf.
(nella potato avviene automaticamente no?)

Prima ancora era stata la volta del gdm: se lo faccevo partire al boot
la tastiera non funzionava piu' (unica soluzione reboot da cd e
inibizione del demone gdm).
Adesso X e' tornato alla carica: dopo l'ultimo upgrade il server X non
si avvia piu dando un errore del tipo:

fatal server error: unable to open default font "fixed"

A parte che non so' come risolverlo (e nono so' neanche a cosa sia
dovuto:qualche package di X o xfs-tt ???), quello che piu' mi incuriosisce
e' perche' non trovo segnalazioni di questi problemi su questa
mailing-list !
Sara' solo colpa mia ? Strano pero' perche' un mio collega ha i miei
stessi problemi  (infatti a deciso di usarmi come tester aspettando
sempre che sia io a upgradare la mai woody per primo).
Illuminatemi please ...