Re: vesa framebuffer

Ciao :)

At 14.10 26/11/01 +0100, Giuseppe Sacco wrote:
Per quanto mi riguarda il sistema funziona perfettamente ad una velocità
accettabile. Mi pare di aver capito che VESA sia una interfaccia
standard che quindi non offra le possibilità di un driver specifico.

Quindi sì: perdi l'eventuale accelerazione.

Giusto per chiarire, ma il kernel (almeno i recenti 2.4.x) contengno i moduli per il frambuffer per alcune schede specifiche ... matrox, ati, etc ... e guarda caso io ho una ati. Durante infatti la compilazione del kernel trovi nella sezione framebuffer anche l' abilitazione per tali drivers che portano alla creazione del modulo (nel mio caso) atifb.o (mi sembra si chiami cosi') ... Certo che basta fare una prova per verificare tutto cio' :) ... oppure ?

        bye :)

Miki :)