Re: copia di sistema

On Sun, Nov 25, 2001 at 03:02:08PM +0100, Roberto Zanasi wrote:
> Qual e' il sistema migliore per copiare una installazione debian da un
> computer ad un altro? Vorrei proprio fare una copia fisica del disco,
> se possibile.

se i pc  sono identici o se  vuoi fare un backup del  sistema puoi usare
dd. Parti con un  sistema live su cd sul pc che  vuoi backuppare e monti
un disco attraverso nfs dove salverai i dati. Bene a qual punto lanci un
"dd if=/dev/hda  of=/mnt/quello_che_vuoi" e sei a  posto. Dovrebbe anche
essere possibile prendere l'output di bb e darlo in pasto a bzip2 che ti
comprime al  volo i dati.  L'ho fatto una volta  ma non mi  ricoprdo più
come si fa.

Una volta che hai la tua  bella immagine del disco basta decomprimerla e
con dd la metti su un altro pc.