Re: quota su mysql

On Thu, Nov 15, 2001 at 12:41:28PM +0100, Cesare Fontana wrote:
> che voi sappiate esiste un meccanismo di quota per limitare lo spazio
> che un utente di mysql puo' impegnare nei suoi db?? almeno esiste un
> metodo per determinare lo spazio occupato?
>
> ho utenti che si stanno allargando troppo :PPP

Tempo fa mi ero scritto uno scriptino in Perl che mi monitorava le
sottodir di /var/lib/mysql e, se qualcuna superava i TOT MB mi mandava
un warning per email. Il tutto era lanciato giornalmente via cron.
Purtroppo, però, quello script non so più dove l'ho ficcato! :-(
Cmq, scrivere qualcosa del genere (anche con la shell) non è complicato!

Ciao
Edo