emulare windows

Per effettuare dei test di compatibilità con pagine dinamiche ho la
necessità di "far girare" IE5 sulla mia linux box;ho pensato quindi di
installare wine oppure wmware o win4lin ma,non conoscendo nessuno di
questi emulatori ed avendo un sistema basato su PIII 550Mhz mi chiedevo
cosa mi posso aspettare da simili "surrogati" verso i quali ho sempre
avuto una certa diffidenza.C'è qualcuno nella mailing list che ha usato
in modo non estemporaneo,un emulatore windows sotto linux?
grazie
host.name