Re: rete casalinga

On Sat, Nov 10, 2001 at 01:29:50PM +0100, adri wrote:
> ho provato a fare un rlogin 192.168.172.1 ma mi diceva accesso negato,
> stessa cosa con un login.
Sulle macchine c'e` il server rsh, vero? (il pacchetto si chiama
rsh-server, almeno su woody).
Potresti anche voler installare telnetd (il server telnet).
Tutto cio` *solo* per una rete casalinga.
In ambienti su cui non hai il pieno controllo e` sempre meglio
usare ssh (Secure SHell), che dal punto di vista dell'utente
e` analoga a telnet o rlogin, ma
1) cifra le connessioni (cosi` nessuno scopre le tue password)
2) dovrebbe essere priva dei vari buchi che permettono - con
   varie versioni di telnetd e rlogind - di entrare come root
   anche senza avere la password.

Ciao,
/dev/null