la tastiera è inutilizzabile....

ciao a tutti,

ieri ho aggiornato una debian woody che era stata installata il giugno
scorso. Ho aggiornato tutti i pacchetti che dselect mi ha consigliato di
aggiornare.
Apparentemente tutto è andato bene, ma questa mattina, al primo riavvio
della macchina dopo l'aggiornamento, ho avuto una brutta sorpresa.
Il boot avviene regolarmente, senza segnalare errori, ma quando arriva al
login, la tastiera è morta, non mi fa scrivere niente. La tastiera è
funzionante (ne ho provate due) e la luce del "bloc num" si accende/spegne
se lo premo, ma tutti gli altri tasti non producono alcun effetto. Durante
la sequenza di boot funziona anche il tasto "bloc scorr", e non viene
visualizzato alcun messaggio di errore.

Inoltre:
- risponde al ping
- non risponde a ssh
- samba non risponde
- apache non risponde

Durante l'aggiornamento del sistema ha reinstallato anche le "locale", e gli
ho detto di generare solo quella italiana (per default mi dava quella US),
non so se possa essere questo il problema.

qualche suggerimento?

Ho anche provato a fare il boot con un altro kernel che avevo su floppy, ma
evidentemente il problema non è nel kernel visto che non cambia nulla.

grazie e ciao!

Fabio