nfs debian<->hp-ux e rogne con l'uid

Ho messo  su un  server nfs  debian che fornisce  delle directory  ad un
client con hp-ux. Tutto bene, eccetto un piccolo problema: nell'hp-ux un
utente ha uid 20 e gid 101 e nel server ha uid 1003 e gid 1003.

Di conseguenza non legge i file a causa dei diritti :-(

Mi  sembra di  aver  visto che  con  nfs è  possibile  esportare i  file
rimappando uid  e gid, ma  non ho capito bene  come si fa.  Qualcuno può
aiutarmi?

Ciao e grazie