consiglio su scanner

Ho una Debian 2.2r3 e volevo comperare uno scanner
che fosse ben supportato bene con sane, ho controllato
nella lista di sane ma è quasi tutta roba vecchia (che non si
trova + in commercio)  oppure sono scanner che costano un sacco.

Volevo sapere, magari da qualcuno che lo sappia +/- direttamente,
se vi è in commercio attualmente uno scanner (magari usb o parallelo
perchè scasi tocca comperare anche il controller)  che costi non
oltre le 300.000 supportato bene da SANE, mi interesserebbe
infatti provare ad usare l'API SANE in un mio programma.

Grazie a tutti
Eleonora