Re: Samba >= 2.1 e potato

On Sun, Oct 28, 2001 at 05:24:41PM +0100, Alvise (A casa) wrote:

> La vewrsione 2.0.7 di potato funziona perfettamente come PDC per NT.
> Non va con 2000 pero`.

mah... Ti espongo il problema, magari mi sai aiutare.

I client 95 e 98 si attaccano  correttamente al dominio con samba che fa
da  pdc, non  c'è nessun  problema mentre  i client  NT non  ne vogliono
sapere, dicono  che non trovano  il supervisore di dominio.  Siccome sul
libro di  samba c'è  scritto che il  problema è legato  al fatto  che le
funzionalità necessarie sono  disponibili solo con samba  2.1 pensavo di
dover aggiornare i apcchetti.

Tu riesci a farlo andare con i client NT?

> Adesso non posso essere preciso, ma io avevo compilato la 2.2.final1 (la prima
> 2.2 uscita in sid) senza particolari problemi [1] (poi non funzionava per un
> problema pam, ma questa e` un altra storia:)

> Dovrei trovare il tempo di provarci. (Ma anche per molte altre cose...)
> Ciao, Al
> [1] A parte che smbfs non ne voleva sapere di compilarsi, ma non ricordo i
>     particolari

ho provato a  ricompilare la versione 2.2.2. Allora se  lancio lo script
configure va tutto, in particolare:

checking whether to build winbind... yes
checking configure summary
configure OK
updating cache ./config.cache
creating ./config.status
creating include/stamp-h
creating Makefile
creating include/config.h
gauss:/tmp/samba-2.2.2/source#

mentre se lancio dpkg-buildpackage ottengo:

checking whether to build winbind... yes
checking configure summary
configure: error: summary failure. Aborting config
make: *** [configure-stamp] Error 1
gauss:/tmp/samba-2.2.2#

Come mai?