piú gateway?

ciao a tutti,

a scopo puramente didattico, ho costruito una rete cosí composta:

server1
    ppp0 Internet
    eth0 192.168.1.1

debian1	(default gateway 192.168.1.1)
    eth0 192.168.1.10
    eth1  192.168.10.10

debian2	(default gateway 192.168.10.10)
eth0 192.168.10.11

"server1" e "debian1" hanno il kernel 2.2.19 configurato per l'IpMasq.
infatti tutto funzia, da debian2 posso pingare server1 e navigare su internet.

Ora vorrei peró non usare l'ip masq ma solo l'ip forward in modo che da
server1 io possa pingare debian1. Infatti usando l'ipmasq debian2 diventa
invisibile, ma non è quello che voglio io.

ho provato a dare un semplice

#  echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

ma senza risultati.

immagino che server1 non trovi debian2 in quanto dovrebbe usare come gatway
debian1... e se volessi avere 2 gateway su server1? cioé ppp0 e debian1 ??

come faccio?¿?¿?

ciao,
MaX