Re: Lan lenta!

On Fri, Oct 19, 2001 at 12:26:06PM +0200, Ottavio Campana wrote:
> no, il problema è che hai saturato la banda. A questo punto o abbassi la
> quantitità di  dati che trasmetti o  aumenti la banda disponibile  o con
> un'hub più grosso  o con uno switch (e visto  quanto costano ormai direi
> che questi ultimi sono una buona soluzione).
Beh, calma: le collisioni avvengono quando le macchine cercano di
trasmettere nello stesso istante.
Se hai solo due macchine collegale con un cavo crossover (incrociato),
in questo modo i pin transmit dell'una sono collegati a quelli receive
dell'altra e viceversa: puoi a questo punto mettere le schede in
full-duplex e non possono verificarsi collisioni.
Chiaro che questo vale per schede ethernet su cavo UTP con connettore
RJ45 e non con cavi coassiali con BNC.

Ciao,
/dev/null