OT: virus scanners per potato mail server

Salve a tutti,
non e' mia intenzione iniziare qualche disputa, ma ho visto che in molti
su questa lista hanno consigliato AMaVIS come scanner per la posta da
usarsi su un mail server.

Leggendo sul sito di amavis ho capito che e' necessario anche un
programma che sia l'effettivo antivirus, mentre amavis si occupa solo di
fare da tramite tra sendmail (o gli altri MTA) e tale antivirus.

Vi chiedo dunque quali sono i programmi che i gestori di mail servers tra
voi hanno trovato efficaci e utili. Ce ne sono talmente tanti!

Grazie a tutti.
Mauro

Mauro Andrea Cremonini, PhD
Department of Food Sciences
University of Bologna
Via Ravennate 1020 - 47023 - Cesena - Italy
FAX:+39.0547.382348 - Phone:+39.0547.636106
e-mail: mac@foodsci.unibo.it
http://www.foodsci.unibo.it/cremonini