Re: sempre linux/Mac OS X.1

On Tuesday 09 October 2001 12:30, Ulderico Gennari+ wrote:

> Sulla base della partizione indicata, posso fare quanto segue?
>
> -  7,5 GB Mac OS esteso per inserire  Mac OS X (ho letto
>     che deve essere la prima partizione, inferiore a 8 GB.

puó essere anche a 15 - esima partizione
---->mica stiamo parlando di un obsoleto ix86!!

Riguardo agli 8 GB é vero... verrà risolto con il Jaguar (10.2)

penso per maggio 2002

> - 15   GB Mac OS esteso per inserire Mac OS 9 con il quale
>    lavoro.

OK!

> - 30   MB Mac OS Standard
Questa la usi per il boor di Linux, ma bastano anche 10 MB (a dire il vero ne
basterebbero 800KB, ma OS9 ha dei problemi con partizioni cosí ridotte)

> -125  MB Swap linux

OK

> -  7,5 GB root  (ho letto che non può superare 8 GB)

E chi te lo ha detto? dimmelo che lo inchiodo ad una parete e uso chip
pentium come chiodi!!

> -  Rimanente linux home.

OK!

>E' quì che possono essere allocati
>    programmi vari?

... no, qui vanno i dati dei vari utenti /home

i programmi si trovano in /bin /sbin /usr/bin /usr/sbin /usr/local/bin
/usr/lib .... ecc, quindi si troverebbero nela partizione da 7.5 GB.

Ma non ti sembra troppo grande? per un sistema linux su WorkStation
bastano 2-3 GB.

Se vuoi farci un server allora le cosa cambiano... ma non sever piú OS9 in
questo caso.

riassumendo io farei:

15 GB per OS 9.2
7.5 GB per OSX 10.1
10 MB macos standard per il boot di linux
125 Mb per la swap.. se vuoi anche 250, ma non è importante su una WS
3 GB per la root (/) di debian  (aix)
30 +/- GB per la home (/home) (aix)

naturalmente usa  diskutility di OS9 per partizionare
...hai visto che crea anche le partizioni di linux vero?

> Se non riesco passo a PC!!

Prova!! >|-(

> Grazie ancora.   Ulderico

ciao,