Re: Fwd: Re: Debian/console/tastiera.

ciao,io intervengo pochissimo sulla ml,anche perchè sono un niubbo,che
putroppo non ha voglia di imparare :(,però posso dirti che la console ha
tutto,io uso un notebook 133 con 16mb di ram e ha tutto
browser testuali
lynx non supporta frame
links supporta frame
w3m supporta frame
posta
procmail+fetchmail+mutt oppure solo mutt e setti il pop3 nel file di config.
irc
epic4 il migliore secondo me :)
icq
micq o zicq che sono già in deb oppure centericq
ci sono inoltre molti prog che ti permettono di convertire i file per cui
non esistono prog da console per vederli,ad es pdftohtml,visto che non ci
sono pdf viewer per console,informati comunque per "gs",che io non so usare
:)
zgv per vedere le immagini
e se vuoi vedere filmati o dvd puoi sempre attivare il framebuffer
ricompilando il kernel
per ascoltare gli mp3 io uso mp3blaster
per client napster ce ne sono molti,nap snap e altri tutti da console
per scrivere usa vim e vim-rt insieme, comunque ce ne sono molti mcedit ee vi
jed zed ecc......:)
mc per fare TUTTO (è come il norton commander del vecchio amato dos)
per le news puoi sempre mettere su un piccolo server come leafnode per
leggere poi le news offline con slrn o tin./oppure usi slrnpool)
per collegarti ad internet,beh lo sai basta un semplice pppconfig
non mi viene in mente altro adesso,comunque se su freshmeat.net cerchi
console......beh hai pagine e pagine di roba da provare.guarda anche dselect
per vedere quanti prog esistono per console.
ah per gestire la console,nel senso di aumentarne la risoluzione ad
esmepio,cosa che torna molto utile a volte,puoi usare il solito framebuffer
oppure svgatextmode che semplicissimo da usare.
wget per scaricare qualsiasi cosa

io ho anche un k6III400 con 128 mb di ram con sopra linux,però quando devo
usare internet per qualsiasi cosa ,beh non c'è niente di meglio del mio
piccolo con la velocissima console di deb e tutti i suoi
programmini-ini-ini.

ciao e spero di averti aiutato :)

p.s. usa apt-get per qualsiasi cosa è il migliore,non fare mai dpkg -i se
non sai cosa stai installando .......e non forzare mai le dipendenze.