Re: Domanda da principiante

On Wed, Sep 26, 2001 at 11:46:23PM +0200, janhenry@libero.it wrote:
> Salve, non sono molto pratico di debian, quindi scusate se la dmanda
> che vi pongo e' banale. Ho installato da poco la versione unstable sul
Azz dimmi che abiti vicino a Milano e ke hai tutti i ciddi di woody :)
> mio pc di casa e volevo chiedervi se esiste su debian un equivalente di
> chkconfig (della redhat) per vedere lo stato dei demoni ed impostare i
> run level in cui un daemon deve essere attivo.
Parzialmente puoi gestire i servizi in partenza attivandoli o meno con
update-rc.d (guarda la man page prima). Okkio che è da linea di comando. Per
vedere i demoni di sistema puoi usare "netstat -tua" e "fuser" così vedi che
porte sono aperte e ki è il malfattore :)

Ciao ciao
--
$>cd /pub
$>more beer

(0>
//\  Perego Paolo <sponge@tiscalinet.it> - www.sikurezza.org/angel
V_/_ 'Software is like sex, it's better when it's free.'
I'm Linux woodstock 2.2.19 - Debian 2.2r3 powered.