Re: Debian: salvare history

> ==========================
> From: Eleonora <info@x-os.it>
> Date: Fri, 28 Sep 2001 16:07:59 +0200
> To: "Debian-italian" <debian-italian@lists.debian.org>
> Subject: Re: Debian: salvare history
> ==========================
>
> è vero hai ragione se faccio "logout" prima di chiudere la history
> viene salvata, ma sarebbe possibile fare si che questo accada
> anche
> se esco con il comando "halt" o il comando "reboot" ?

No, perche' halt o reboot fanno comunque uno shutdown del sistema e non hanno nessun effetto sui processi oi file degli utenti, se non quello di terminarli.

> Ad ogni modo, perdona la mia ignoranza, ma se faccio logout
> dopo mi ritrovo al "hostname login: "  e da qui per effettuare
> il
> reboot del sistema faccio ctrl+alt+canc ma per arrestare il sistema
> come faccio?

Se preferisci che ctrl+alt+canc faccia un halt invece che un reboot, puoi cambiare il comando associato alla combinazione dei tasti in /etc/inittab

Questo e' un esempio sulla macchina che sto usando adesso:

# what to do when CTRL-ALT-DEL is pressed
ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -r -t 4 now

Come vedi puoi associare un altro comando a quella combinazione di tasti.

ciao
Christian

---
Christian Surchi, csurchi@mclink.it
http://www.firenze.linux.it/~csurchi
In a world without fences, who needs Windows and Gates?