Porte aperte...

Un saluto a tutti.
Mi sono accorto di avere delle porte aperte, ma ignoro la causa.
Un nmap mi ha dato queste informazioni:
Port    State       Protocol  Service
9       open        tcp        discard
13      open        tcp        daytime
25      open        tcp        smtp
37      open        tcp        time
111     open        tcp        sunrpc
119     open        tcp        nntp
515     open        tcp        printer
8080    open        tcp        http-proxy
Passino le porte 25, 13, 37, 515 e 119 che sono servizi ovvi. Passi pure
la 8080 che è  junkbuster. Ma che roba è sunrpc?  E discard? Pensate che
il sistema così non sia sicuro?  Ho guardato in inetd.conf, ma di sunrpc
nessuna traccia.
Ciao
Angelo
--
Cogito cogito ergo cogito sum --
"Penso che penso, dunque penso che sono."