Re: Vim non 'colora' se usato con Slrn

On Wed, Sep 12, 2001 at 10:33:49PM +0200, Farnis wrote:
> Ho cercato di riassumere nel subject.
> In sostanza, uso slrn per leggere le news e poi per postare
> uso slrn, ma non mi colora l'articolo. Con mutt invece le mail
> sono colorate (e quindi più leggibili). Ho guardato il file
> /usr/share/vim/vim56/syntax/mail.vim ed all'interno ci sono anche
> le definizioni per i newsgroup. Ma allora perchè non funzionano i
> colori quando rispondo o scrive un articolo con Slrn?

perche' non capisce che il file che stai editando e' un file mail-like.
Per forzarlo devi settare la variabile filteype a mail con il comando

  set ft=mail

Per fare in modo che lo faccia in automatico puoi aggiungere al tuo
~/.slrnrc la riga

  set editor_command "/usr/bin/vim -c 'set ft=mail'"

oppure, cosa che preferisco

  set editor_command "/usr/bin/vim -u ~/mio/file/di/conf/vim/per/mail"

in quel file di conf di vim metti il comando set ft=mail e tutte le
altre opzioni che ti servono quando scrivi delle mail.

Stefano "Zack" Zacchiroli <zack@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Home Page: http://www.students.cs.unibo.it/~zacchiro
Undergraduate student of Computer Science @ University of Bologna, Italy
                 - Information wants to be Open -