Problema con MailBox

ciao a tutti,

ho un problema con alcune caselle di posta.

Per motivi di spazio vorrei archiviare le vecchie email in alcuni file di testo, lasciando però la paosta degli ultimi 6 mesi (lo so che potrei usare procmail..lo so...).

Ho selezionato le email con mozilla-mail e le ho spostate nelle nuova mailbox appena creata. Tutto bene....le email si sono spostate e nella vechia casella non ci sono piú.

Le dimensioni della casella originali peró non sono affatto cambiate
:-(36 MB !!).

Infatti aprendo con mc la casella posso trovare tutte le email spostate nella nuova casella. É come se avesse copiato le email nella nuova e marcato come nascoste le stesse nella vecchia.

come si toglie questa marcatura? Ho analizzato l'header di alcune email nascoste, ma francamente non ho trovato differenze dall'originale.

Ho provato anche ad installare il vecchio netscape 4.76 e dargli in pasto questa casella... niente anche lui vede solo gli ultimi 5500 mex mentre ce ne sono 12.000 circa.

idee?
MaX