Re: Domanda

On Mon, Sep 03, 2001 at 03:46:05AM +0200, Alessio Re wrote:
> Dimenticavo: naturalmente il problema e' solamente la fase di login
> automatico ed il conseguente avvio di X. Come fare?

in /etc/inittab
3:23:respawn:/bin/login -f utente </dev/tty7 >/dev/tty7 2>&1
(ovviamente suppongo che tty7 non sia gia` preassegnata a un
xdm, gdm, kdm ...)
nel ~/.bash_profile dell'utente metti un comando che
controlla la tty e se questa e` tty7 allora lancia startx
Un possibile comando per controllare la tty e`
tty|cut -f 3 -d "/"

Non farlo su una macchina sulla quale non hai il pieno
controllo di chi ha accesso fisico alla macchina ...