Re: Domanda su PPP

Il Thu, Aug 30, 2001 at 09:51:41PM -0700, Francesco Bochicchio ha scritto:

> Quando mi collego al provider, mi vengono assegnati 2 IP : quello locale e
> quello remoto.
> Qualcuno sa la differenza? La mia ipotesi e' che quello locale sia quello
> sulla rete locale del provider, quello remoto e' l'IP 'mascherato' con cui
> sono visto in Internet.

No, quello locale è quello del tuo computer sull'interfaccia ppp0, mentre
quello remoto è quello del provider (sull'interfaccia pppN.)
I due indirizzi infatti non ti vengono assegnati. Solo quello locale è un
tuo indirizzo, mentre l'altro è, di norma, il default gateway che devi
utilizzare.

Giuseppe